
Alessio Santacroce – Bending – Mrs.Lemon

Per la nuova puntata di Bending parliamo dei toscani Mrs. Lemon. La band nasce nel settembre 2020 con l’obiettivo di dare nuova linfa e arricchire gli arrangiamenti dei brani inizialmente scritti da Matteo Gavarini (voce, chitarra acustica). La fusione delle diverse influenze musicali di ciascun membro crea un sound trasversale, che spazia dal soul al rock ‘n’ roll, dal folk al pop, fino al cantautorato d’oltreoceano.
Nel giugno 2021 esce In Bloom, il primo di una serie di singoli che culmina con la pubblicazione dell’EP omonimo nel luglio del 2022. Dopo un anno ricco di concerti, la band torna in studio per registrare il secondo EP, Wildflower, uscito nel giugno 2023.
Ho avuto il piacere di ascoltare in anteprima quattro brani del loro nuovo lavoro e posso dire che suonano davvero bene. Le sonorità richiamano il moderno british rock, con brani immediati e coinvolgenti. Il mio preferito è Patagonia, ma tutte le tracce risultano convincenti. La sezione ritmica composta dal batterista Mattia Salvadori e dal bassista Gianluca Valentini è solida, ben calibrata e offre una base perfetta su cui si innestano la chitarra elettrica di Gabriele Taddei e le tastiere di Tommaso Macchioni.
Nel 2024 i Mrs. Lemon accolgono un nuovo membro, Francesco Salvadori alla chitarra, che porta con sé una ventata di energia e ispirazione. La band è ora pronta a esplorare nuove e affascinanti direzioni sonore e noi aspettiamo con impazienza.
Ricordiamoci sempre che dare spazio alla musica indipendente significa arricchire il panorama culturale e valorizzare la diversità artistica. Ascoltiamola, condividiamola, supportiamola!
Alessio Santacroce
I commenti sono disabilitati, ma trackbacks e pingbacks sono abilitati.